loading

Edilizia Scolastica: Modifica del piano da 855 milioni autorizzato con DM 8 gennaio 2021, n. 13.

Vi informiamo che in data 10 agosto u.s. il Ministero dell’Istruzione ha diramato in pec a tutte le Province e Città Metropolitane la nota allegata, relativa alla Modifica del Piano da 855 milioni, autorizzato con DM 13/2021.
Su richiesta di diversi enti, il Ministero ha stabilito di consentire modifiche all’elenco degli interventi indicati dalle Province ed inizialmente autorizzati all’interno del Piano, predisponendo un apposito applicativo accessibile dal sito internet del Ministero dell’istruzione – pagina dedicata all’edilizia scolastica di cui si riporta di seguito il link di accesso:
https://www.istruzione.it/.../fin-province-citta....
Le eventuali modifiche all’originario piano, con l’elenco degli interventi proposti per il finanziamento, devono, quindi, essere caricate sull’applicativo entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 31 agosto 2021.
Allo stesso tempo il Ministero informa che, essendo gli interventi di cui al piano in oggetto inclusi nel PNRR, dovranno necessariamente rispettare le tempistiche indicate:
1) aggiudicazione dei lavori entro e non oltre il 31 dicembre 2022;
2) inizio dei lavori entro e non oltre il 31marzo 2023;
3) conclusione degli interventi e rendicontazione degli stessi entro il 31 marzo 2026.
Gli enti che non avranno necessità di modificare il Piano potranno procedere comunque con gli interventi senza attendere nuove autorizzazioni, mentre si invitano gli altri ad individuare solo interventi che potranno rispettare le scadenze sopra indicate.
La modifica del Piano potrà essere l’occasione per utilizzare l’intero plafond assegnato, da parte degli enti che non avevano precedentemente fatto ricorso a tutte le risorse a disposizione.
Si comunica, infine, che il responsabile del presente procedimento, nonché del trattamento dei dati che saranno inviati è la dott.ssa Paola Iandolo – dirigente dell’Ufficio III della scrivente Direzione generale, i cui contatti per ogni informazione sono i seguenti: paola.iandolo2@istruzione.it – tel. 06.5849.2068-2778
Nota del Miur: https://www.provinceditalia.it/.../m_pi.AOODGEFID...