loading

PROVINCIA DI FOGGIA: PALAZZO DOGANA TAVOLO ISTITUZIONALE SULLA PARITÀ DI GENERE

Si è svolto a Palazzo Dogana, nella Sala del Consiglio provinciale, il “Tavolo Istituzionale sulla Parità di Genere” organizzato dalla consigliera provinciale di parità, dott.ssa Assunta di Matteo.

Insieme alla Consigliera di Matteo, ha aperto i lavori il Consigliere provinciale, Rino Pezzano, delegato per l’occasione dal Presidente della Provincia, Nicola Gatta.

Sono intervenuti: l’assessora al Welfare e Pari Opportunità della Regione Puglia, dott.ssa Rosa Barone; l’assessore alle Politiche de Lavoro della Regione Puglia, dott. Sebastiano Leo; il vice prefetto aggiunto della Prefettura di Foggia, dott.ssa Martina Iurescia; il capo di gabinetto del Comune di Foggia, dott.ssa Maria Concetta Valentino; la dott.ssa Giusi Antonia Toto dell’Università di Foggia; il direttore dell’Ispettorato del Lavoro, dott.ssa Antonella Di Modugno; il responsabile proc. serv. utenza dell’Ispettorato del lavoro, dott. Bellisario Masi; la dott.ssa Annarita Stoppiello della direzione sanitaria ASL FG; la dott.ssa Silvia Raschini, coordinatrice CAV Foggia; la dott.ssa Anna Michelina d’Angelo, psicologa e consulente dell’ASL FG; la dott.ssa Angela Maria Fiore, responsabile dell’ufficio stampa e del CUG degli Ospedali Riuniti di Foggia; la dott.ssa Alfonsina De Sario della Questura di Foggia; la dott.ssa Antonella Calvo, assistente sociale direzione sanitaria degli Ospedali Riuniti di Foggia; la dott.ssa Maria Grazia Terlizzi e la dott.ssa Maria Gambatesa dell’ufficio scolastico provinciale; la dott.ssa Silvana Salvemini, dirigente del Comune di Foggia; il dott. Michele Zamboni, vice presidente di Viola Dauna; la dott.ssa Anna Latino, coordinatrice dell’Osservatorio bambini invisibili di Foggia.

Il Tavolo Istituzionale è finalizzato ad un confronto propedeutico all’attivazione di una rete per la prevenzione di ogni forma di violenza e per la garanzia dell’attuazione della parità di genere in ogni ambito, nonché per l’adozione di misure di prevenzione sulla discriminazione di Genere.