loading

PROVINCIA DI FOGGIA: PREMIATI GLI SCHERMIDORI LUIGI SAMELE E MARTINA CRISCIO

Nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana si è svolta la cerimonia di premiazione dei due schermidori foggiani Luigi Samele (che ha conquistato due medaglie d'argento) e Martina Criscio, entrambi reduci dalle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Premiati anche Marcello Scisciolo (nativo di Foggia e presidente del club schermistico Virtus Bologna, per il quale è tesserato Samele), Andrea Terenzio (foggiano e maestro di Samele), Romeo Maestri (presidente del Circolo Schermistico Dauno) e Benedetto Buenza (maestro di Martina Criscio).
Alla manifestazione sono intervenuti: Nicola Gatta (presidente della Provincia di Foggia), Rachele Grandolfo commissaria straordinaria del Comune di Foggia, Raffaele Piemontese (vice presidente della Regione Puglia con delega allo sport), Angelo Giliberto (presidente del CONI Puglia) e Renato Martino (delegato CONI provincia di Foggia), quest'ultimo promotore dell'iniziativa.
Nel suo intervento il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha sottolineato che i risultati sportivi ottenuti da Samele e dalla Criscio hanno dato lustro alla Capitanata, va a loro un sentito ringraziamento.