loading

COMUNICATO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI LECCE E PRESIDENTE DELL’UPI PUGLIA DOTT. ANTONIO GABELLONE

EDILIZIA SCOLASTICA, GABELLONE: GRAZIE ALL’IMPEGNO E AL LAVORO DELLE PROVINCE PUGLIESI SI STA AVVIANDO UNA NUOVA FASE, PER GARANTIRE LA SICUREZZA ED IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI VITA ALL’INTERNO DELLE SCUOLE PUGLIESI.

Lodevole è stato il lavoro svolto dagli amministratori delle Province Pugliesi, supportate da quello delle loro strutture tecniche, per realizzare proposte progettuali valide ed efficaci e partecipare all’Avviso Pubblico per la Formazione del Piano Regionale Triennale di Edilizia Scolastica 2018/2020 e dei relativi Piani Annuali, indetto dalla Regione Puglia.

 

<< Da Presidente dell’Upi Puglia vorrei ringraziare tutti i miei colleghi Amministratori, che si sono impegnati in questo sforzo per tentare di por fine, nei tempi più rapidi possibili, ciascuno nel suo ambito di competenza, alle inefficienze delle strutture scolastiche e concorrere a garantire la sicurezza dei docenti, dell’intero personale e degli alunni che frequentano le scuole pugliesi.
Certamente la mancanza di risorse degli anni ha impedito l’adeguamento e la messa in sicurezza di tutti gli edifici, ma con gli interventi finanziari si avvierà insieme ai Comuni pugliesi e alla Città Metropolitana di Bari, un serio, sinergico e proficuo processo di risanamento di questa situazione, che ha risvolti decisivi per il futuro della società pugliese. >>

 

download allegato n. 1